Zona rossa : biblioteca aperta, su appuntamento

IMG-9574

In ottemperanza al Decreto-legge 13 marzo 2021, n. 30 e al Dpcm del 2.3.2021 relativo alle misure di contenimento del contagio che si applicano in Zona rossa, in particolare in riferimento al capo V art. 42, dal 15 marzo 2021 la biblioteca potrà rimanere aperta al pubblico offrendo i servizi su prenotazione.

L’ingresso sarà consentito per il servizio di prestito su appuntamento e per la restituzione; si entra uno alla volta. Non sarà possibile sostare in biblioteca se non per il ritiro dei documenti prenotati.

ORARIO: martedì e giovedì 9,30-17,30 | mercoledì 9,30-13,30

Per il prestito: consultate il catalogo e richiedete i libri o i dvd che vi interessano tramite mail. Attendete la comunicazione della disponibilità del materiale e indicazioni per l’appuntamento. Presentatevi il giorno e l’ora del ritiro indossando la mascherina.
La tessera deve essere in corso di validità. È possibile farla o rinnovarla contestualmente al ritiro.
IMPORTANTE: occorre restituire (o aver già restituito) i volumi in possesso al momento di prendere i nuovi o comunque si raccomanda di seguire le indicazioni ricevute via mail. Portate con voi, da esibire in caso di controlli, l’e-mail di conferma che avete ricevuto per il ritiro dei titoli prenotati.

Per la restituzione: è possibile consegnare i libri/dvd “al volo” nell’apposito Box, in autonomia e senza entrare in biblioteca, all’entrata della Fabbrica delle “e”: dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 17,30. Consigliamo comunque di evitare spostamenti non necessari: chi deve solo restituire volumi con prestito in scadenza senza avere esigenze di prendere in prestito, può scriverci per prorogare i prestiti ulteriormente fino al 6 aprile

Restano attivi alcuni servizi erogati a distanza:

Reference digitale: risponderemo alle vostre richieste di informazioni e di supporto per le vostre ricerche sul catalogo on line.

Document deliveryper riproduzioni digitali di articoli e di documenti posseduti in biblioteca (nei limiti della legge sul diritto d’autore, al solo fine di studio e ricerca).

Qui trovate il riepilogo delle indicazioni per entrare in sicurezzaqui info per il tesseramento