PRESTITO DI LIBRI E DVD

ORARIO PRESTITI: martedì e giovedì 9,30-17,30 | mercoledì 9,30-13,30 [Su appuntamento]

Come funziona:

1) CONTATTA LA BIBLIOTECA per PRENOTARE i libri o i dvd (3 oggetti max alla volta) che desideri prendere in prestito inviando mail a biblioteca@gruppoabele.org o telefonando al numero 011 3841050 negli orari di apertura (martedì e giovedì 9,30-17,30 e mercoledì 9,30-13,30)
Attendi la comunicazione della disponibilità del materiale e indicazioni per l’appuntamento. La tessera deve essere in corso di validità. È possibile farla o rinnovarla contestualmente al ritiro (per info sul tesseramento).

2) PRESENTATI IN BIBLIOTECA nell’orario concordato con il personale, indossando la mascherina. I libri ti saranno consegnati all’interno della biblioteca in orario di apertura o all’esterno della biblioteca (in caso non si possedesse la Certificazione Verde)

Solo per i già tesserati: è possibile richiedere il prestito “al volo” in portineria anche fuori orario di apertura della biblioteca (da richiedere entro il giorno prima. Per ritirare lunedì o venerdì la richiesta deve essere fatta entro giovedì ore 17,30)

Raccomandazione: occorre restituire (o aver già restituito) i volumi in possesso al momento di prendere i nuovi o comunque si raccomanda di seguire le indicazioni ricevute via mail. 

Consulta il catalogo. Bisogno di aiuto? chiedi al bibliotecario


RESTITUZIONE

ORARIO RESTITUZIONE: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,00

Per la restituzione: utilizza esclusivamente il Box all’entrata della Fabbrica delle “e”.

La restituzione può essere effettuata in autonomia e senza entrare in biblioteca. NON OCCORRE la Certificazione Verde (Green Pass) Covid-19.


Per la vostra e la nostra sicurezza:
⚠️  I libri ricevuti in prestito sono soggetti a un periodo di quarantena cautelativa al fine di escludere qualunque possibile contaminazione (9 giorni)
⚠️ I libri e le riviste prese in consultazione saranno rimesse  in circolazione dopo 24 ore.

<– Ritorna alle Indicazioni per entrare in sicurezza e riepilogo servizi