Libro che viene, libro che va

Libri che cerchiamo

 Qui trovi l’elenco dei libri che vorremmo aggiungere al nostro catalogo, ma non riusciamo a trovare o comprare.

Se li hai, puoi donarli alla biblioteca: verranno catalogati e saranno a disposizione degli utenti. Indicheremo che sono un tuo omaggio e contribuirai a completare la nostra offerta specialistica, colmando alcuni buchi presenti sui nostri scaffali.

Il tuo contributo aiuterà studenti e  professionisti in progetti, lavori di ricerca e momenti dedicati alla documentazione.

Ti chiediamo che i volumi donati siano in buone condizioni.

VEDI TUTTI I LIBRI CHE CERCHIAMO (agg. mag. 2023)

Libri che cediamo

I volumi che non riusciamo ad inserire nel nostro catalogo.

Perché non riguardano le nostre tematiche, perché sono di narrativa oppure semplicemente perché ne abbiamo già troppe copie.

Puoi passare a prenderli direttamente in biblioteca, scambiandoli con altri in tuo possesso.

Come biblioteca crediamo fermamente nella diffusione del sapere: sapere che questi volumi avranno una “seconda vita” ci sprona a continuare questa iniziativa.

Tutti i libri che offriamo sono in buone condizioni, senza segni o pagine mancanti.

VEDI TUTTI I LIBRI CHE CEDIAMO (agg. mag. 2023)


Libro che va, libro che viene… Il bookcrossing della Biblioteca Gruppo Abele

banner_bookcrossing_sito2

E poi c’è il Bookcrossing!

Abbiamo due cassette piene di libri, fuori dall’ingresso della Biblioteca. Sono volumi che abbiamo “liberato” e che puoi prendere, leggere, decidere se riportare o far girare. Ci piace pensare che non abbiano voglia di stare fermi, ma voglia di correre!

Chiunque può decidere di prendere un libro o di liberarne altri, perché la cultura e la fantasia possano essere davvero fruibili per tutti.

Per il Bookcrossing: potete venire in orario apertura della Fabbrica delle “e” in corso Trapani 91/b, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. O negli orari di apertura della Biblioteca.