Consultazione in sala lettura

>>L’accesso in biblioteca è consentito solo agli utenti in possesso di Green Pass rafforzato<<

È possibile richiedere la CONSULTAZIONE di documenti non prestabili (riviste, letteratura grigia, libri rari o rovinati, volumi in sola consultazione) SU PRENOTAZIONE inviando una mail a biblioteca@gruppoabele.org

Orario:

martedì : 09:30 -13:00 (mattino) | 14:00-17:30 (pomeriggio)
mercoledì: 09:30 -13:00
giovedì09:30 -13:00 (mattino) | 14:00-17:30 (pomeriggio)

L’accesso alla sala consultazione è contingentato: 8 posti disponibili.

Regole per la prenotazione

– Prenotazione obbligatoria
– All’atto della prenotazione devi comunicare i seguenti dati: nome e cognome, tuo indirizzo mail e recapito telefonico per eventuali comunicazioni, giorno di preferenza (compatibilmente con la disponibilità), fascia oraria scelta, durata della permanenza in Biblioteca.
– Ti consigliamo di indicare testi e riviste da consultare preventivamente via mail, per accertarti della effettiva disponibilità
– Avverti in caso di rinuncia! Chiama lo 011 3841050 e comunica la cancellazione anche all’indirizzo biblioteca@gruppoabele.org. La prenotazione decade dopo 1/2 h di ritardo (salvo avvertire l’operatore)

Regole per l’accesso

-E’ obbligatorio il possesso della Certificazione Verde COVID-19 che sarà verificata all’ingresso mostrando il codice QR in forma digitale o cartacea, unitamente ad un documento di riconoscimento.
– All’entrata della biblioteca e prima di maneggiare materiale della biblioteca disinfetta le mani con l’igienizzante a disposizione e indossa la mascherina durante tutto il tempo di permanenza in biblioteca, anche seduta/o al tavolo
– Utilizza solo il posto assegnato
Non toccare le riviste e i libri esposti sugli scaffali ma chiedi al personale o compila l’apposito modulo. Consigliamo di usare materiale di cancelleria (penne, biro, matite, etc.) personale. Non prendere materiale autonomamente.
– Al termine della consultazione riponi libri e riviste sui carrelli seguendo le indicazioni che ti verranno fornite. Il tavolo di lettura sarà sanificato dopo ogni utilizzo.

SALA STUDIO 

Dato il numero limitato di posti a disposizione, l’uso della sala sarà consentita prevalentemente per la consultazione, tuttavia in caso di disponibità di posti saranno vagliate anche le richieste per lo studio personale (sempre previa esibizione della certificazione verde corredata da documento di identità).

POSTAZIONI PC E INTERNET

Si consiglia il più possibile l’uso del pc personale.

In casi di necessità la postazione informatica sarà consentita solo per la consultazione del catalogo e del materiale in formato digitale. Sarà sanificata ad ogni utilizzo.

WIFI regolarmente attivo


<– Ritorna alle Indicazioni per entrare in sicurezza e riepilogo servizi