gennaio 2021

Servizio civile – i progetti del Gruppo Abele per il Bando 2020

logo-scu-320x322

Vuoi fare il servizio civile al Gruppo Abele?

È attivo il bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale (SCU) in Italia e all’estero.

Il Gruppo Abele da quest’anno è ente partner del Comune di Torino e propone 4 progetti di Servizio Civile per la selezione di 16 volontari/e tra i 18 e i 28 anni.

Leggi tutto

Riapertura dal 7 gennaio 2021

Si comunica che dal 7 gennaio la biblioteca riapre al pubblico, con modalità simili a quelle adottate fino a dicembre 2020 e nel rispetto delle misure di sicurezza legate all’emergenza epidemiologica da Covid-19: l’ingresso è consentito per il servizio di prestito e solo su appuntamento, si entra uno alla volta. Non è possibile sostare in biblioteca se non per il ritiro dei documenti prenotati.

ORARIO PROVVISORIO:
martedì : 9:30-17:30 (continuato)
mercoledì e giovedì : 9:30-13:30

Per il prestito: consultate il catalogo e richiedete i libri o i dvd che vi interessano tramite mail. Attendete la comunicazione della disponibilità del materiale e indicazioni per l’appuntamento. Presentatevi il giorno e l’ora del ritiro indossando la mascherina.
La tessera deve essere in corso di validità. È possibile farla o rinnovarla contestualmente al ritiro.
IMPORTANTE: occorre restituire (o aver già restituito) i volumi in possesso al momento di prendere i nuovi o comunque si raccomanda di seguire le indicazioni ricevute via mail.

Per la sola restituzione: è possibile consegnare i libri/dvd nell’apposito Box, in autonomia e senza entrare in biblioteca, all’entrata della Fabbrica delle “e”: dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 17,30

Restano attivi alcuni servizi erogati a distanza:

Reference digitale: risponderemo alle vostre richieste di informazioni e di supporto per le vostre ricerche sul catalogo on line.

Document deliveryper riproduzioni digitali di articoli e di documenti posseduti in biblioteca (nei limiti della legge sul diritto d’autore, al solo fine di studio e ricerca).

Qui trovate il riepilogo delle indicazioni per entrare in sicurezzaqui info per il tesseramento

Vi aspettiamo e… indossate la mascherina!

9