settembre 2021

Diritti della terra e diritti delle persone

Cattura

 

Casacomune, la scuola di formazione e azioni di Gruppo Abele e Libera organizza,

Diritti della terrae/è diritti delle persone.
Per un mediterraneo capace di futuro

dall’1 al 3 ottobre nel Monastero di San Magno a Fondi (Lt), un corso, in presenza, con l’obiettivo di approfondire le tematiche del lavoro non protetto e spesso schiavistico in agricoltura, condotto da Marco Omizzolo insieme alle realtà, sindacati e associazioni che operano e si battono per difendere i diritti  delle persone e della terra.

Per informazioni e iscrizioni vai a questo  link

 

Webinar “Dall’outreach nei contesti musicali al netreach sulle chat app”

unnamed

Giovedì 30 settembre 2021 alle 17 l’istituto di ricerca Eclectica di Torino presenta i risultati della ricerca promossa e finanziata dall’ASL TO4.:

“Dall’outreach nei contesti musicali al netreach sulle chat app: nuove frontiere per la riduzione del danno e punto di vista delle persone che usano sostanze”

L’evento è gratuito e per ricevere il link di collegamento all’evento è necessario registrarsi: https://us02web.zoom.us/…/reg…/WN_Ez75R5B9STGJ2ng-bOayxg

Il report sarà disponibile dopo il Webinar  sul sito di  Eclectica

La biblioteca riapre dal 7 settembre. Nuove modalità di accesso

IMG_1056

Da martedì 7 settembre la Biblioteca del Gruppo Abele riapre al pubblico, con nuove modalità, necessarie per garantire la sicurezza di tutti:

In ottemperanza alle norme vigenti (Decreto-Legge del 23 luglio 2021, n. 105), a decorrere dal 6 agosto 2021 e sino a nuove disposizioni, per l’accesso ai locali della biblioteca è obbligatorio essere muniti di certificazione verde COVID-19 valida (Green Pass) – in forma cartacea o digitale – corredata da documento d’identità. Le disposizioni non si applicano ai minori di 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per i servizi che non richiedono necessariamente la permanenza in Biblioteca (restituzioni e ritiro libri su prenotazione) non occorrerà esibire il green pass: i volumi prenotati  potranno essere consegnati all’utenza all’esterno dei locali; la restituzione invece è sempre possibile in autonomia.

La certificazione sarà invece obbligatoria per l’accesso in sala per la consultazione di libri, documenti, e riviste che non possono andare in prestito e per lo studio, servizi per i quali si raccomanda comunque la prenotazione via mail o tramite form.

L’accesso continuerà ad essere contingentato, con obbligo di mascherina e sanificazione delle mani.

>>Indicazioni per entrare in sicurezza e riepilogo servizi
>>Info e orari