“Immaginare la realtà. Conversazioni sul cinema” incontro con Marco Tullio Giordana, Andrea Bigalli e don Luigi Ciotti @Binaria

giordana fb

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI 

Mercoledì 22 settembre alle ore 18.30 presso Binaria – Centro commensale in via Sestriere 34 – Torino, Marco Tullio Giordana e Andrea Bigalli presentano: “Immaginare la realtà, conversazioni sul cinema“. Con loro partecipa Luigi Ciotti, presidente del Gruppo Abele Onlus. Modera: Livio Pepino.

Organizza l’incontro la Biblioteca del Gruppo Abele, in collaborazione con la casa editrice Edizioni Gruppo Abele e Binaria.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
Per prenotare scrivere a biblioteca@gruppoabele.org oppure binaria@gruppoabele.org

In caso di condizioni meteo avverse, l’evento sarà spostato all’interno. Per accedere sarà necessario mostrare il green pass.

L’incontro fa parte degli eventi della Rassegna Per una biblioteca diffusa a Pozzo Strada e nella Circoscrizione 3, promossa dalle Biblioteche Civiche Torinesi, con la collaborazione della Casa di Quartiere Cascina Roccafranca, della Fondazione Merz, e che vede la collaborazione di varie realtà della Circoscrizione 3, tra cui la nostra Biblioteca.

-> Scopri tutto il programma della rassegna

-> Comunicato stampa di Edizioni Gruppo Abele in occasione dell’uscita del volume

Sempre all’interno della rassegna segnaliamo anche l’evento organizzato da Binaria: “Passeggiata delle fabbriche”.


Gli autori

Marco Tullio Giordana, regista e scrittore, attraverso i suoi film ha raccontato importanti pagine di cronaca dell’Italia contemporanea. Tra le sue opere più acclamate: Maledetti vi amerò (1980), Pasolini, un delitto italiano (1995), I cento passi (2000), La meglio gioventù (2003), Romanzo di una strage (2012).

Andrea Bigalli, prete e parroco fiorentino, è docente all’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Toscana e socio dell’Associazione Teologica Italiana. Giornalista pubblicista, è critico cinematografico iscritto al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. È referente regionale di Libera.