La biblioteca riapre dal 7 settembre. Nuove modalità di accesso

IMG_1056

Da martedì 7 settembre la Biblioteca del Gruppo Abele riapre al pubblico, con nuove modalità, necessarie per garantire la sicurezza di tutti:

In ottemperanza alle norme vigenti (Decreto-Legge del 23 luglio 2021, n. 105), a decorrere dal 6 agosto 2021 e sino a nuove disposizioni, per l’accesso ai locali della biblioteca è obbligatorio essere muniti di certificazione verde COVID-19 valida (Green Pass) – in forma cartacea o digitale – corredata da documento d’identità. Le disposizioni non si applicano ai minori di 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per i servizi che non richiedono necessariamente la permanenza in Biblioteca (restituzioni e ritiro libri su prenotazione) non occorrerà esibire il green pass: i volumi prenotati  potranno essere consegnati all’utenza all’esterno dei locali; la restituzione invece è sempre possibile in autonomia.

La certificazione sarà invece obbligatoria per l’accesso in sala per la consultazione di libri, documenti, e riviste che non possono andare in prestito e per lo studio, servizi per i quali si raccomanda comunque la prenotazione via mail o tramite form.

L’accesso continuerà ad essere contingentato, con obbligo di mascherina e sanificazione delle mani.

>>Indicazioni per entrare in sicurezza e riepilogo servizi
>>Info e orari

 

Ripartono le proposte formative dell’Università della Strada

 

GA-UdSTRADA-2021-blu-2-320x320

Ripartono a settembre le proposte formative dell’Università della Strada, la realtà del Gruppo Abele che sin dal 1978 si occupa di formazione e che, come dice don Ciotti, ha scelto “la strada come cattedra. Una cattedra che svela le dinamiche sociali e aiuta nella ricerca degli strumenti e della propria crescita e responsabilità”

Le proposte formative comprendono corsi, attività di formazione e consulenza organizzativa personalizzata, supervisioni e progetti di prevenzione.

                                 >     Informazioni e proposte formative

 

 

 

 

Energie di Comunità

BANNER_PD-2021

 

La summer school 2021 di Animazione Sociale “Energie di Comunità. Territorializzare l’aiuto, la cura, l’educare“”

che si terrà a Padova dal 2 al 4 settembre, ha già raggiunto il tutto esaurito in presenza, ma è ancora possibile iscriversi alle plenarie del mattino on line.

Leggi tutto

24 giugno biblioteca chiusa

IMG-9573_piccola

Si avvisa che domani, 24 giugno (festività di San Giovanni Battista, patrono di Torino)

la biblioteca rimarrà chiusa

Riaprirà nuovamente martedì 29 alle 9,30

per i prestiti e per la consultazione in sede.

C’è ancora qualche posto, inviate mail o compilate il form per prenotarlo:

http://centrostudi.gruppoabele.org/?page_id=14238

Buona festa e buon weekend!

Pagina 1 di 2212345...1020...Ultima »