Oggi e domani sono previste forti nevicate su Torino. Se fosse così, probabilmente
sabato 2 febbraio non potremo aprire la biblioteca.
Quindi, se decideste di venire a trovarci sabato mattina, provate prima a telefonare! Leggi tutto
Oggi e domani sono previste forti nevicate su Torino. Se fosse così, probabilmente
sabato 2 febbraio non potremo aprire la biblioteca.
Quindi, se decideste di venire a trovarci sabato mattina, provate prima a telefonare! Leggi tutto
Il prossimo 13 febbraio, dalle 14.00 alle 18.00, in Via Maria Vittoria 12, a Torino, si terrà il seminario di approfondimento “Homeless. Chi sono e come si interviene sui territori della Città metropolitana di Torino”. Leggi tutto
L’Università della Strada del Gruppo Abele il 20 e 21 febbraio 2019 alla Fabbrica delle “e” di Torino, promuove un corso sulla metodologia delle costellazioni familiari, impiegabile nella relazione di aiuto e nei contesti organizzativi.
L’Università della Strada del Gruppo Abele propone una giornata di approfondimento sul tema del consumo di cannabis tra giovani e adolescenti. Si svolgerà il 2 febbraio 2019 alla Fabbrica delle “e” di Torino e sarà rivolta a insegnanti, operatori dei centri sportivi e centri di aggregazione giovanile, educatori e genitori.
Casacomune è un’associazione dedicata alla promozione scientifica, culturale ed etica dei valori espressi dall’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. È una scuola permanente di formazione, di dialogo culturale e incontro sociale per promuovere i valori e le azioni dell’ecologia integrale e della giustizia.
Il primo corso Casacomune, Il grido della terra, il grido dei poveri, avrà luogo dal 15 al 17 febbraio presso la Certosa 1515 di Avigliana. Leggi tutto
Il gruppo Gesuiti e Laici per Torino, interrogandosi su quali azioni porre in essere a fronte dei preoccupanti mutamenti che stanno toccando in modo crescente la realtà culturale e sociale della città e del Paese, hanno promosso Io non ho paura, calendario di tre appuntamenti pubblici che si terranno presso la Fabbrica delle “e” in corso Trapani 91/b.
Leggi tutto
Si è aperto il cantiere di «Cose da fare con i giovani/3», il terzo incontro nazionale per gli operatori dei mondi giovanili. Dopo i due appuntamenti di Rovereto (febbraio 2015 e febbraio 2017) il cantiere si sposta a Padova con due giornate di lavoro il 21 e 22 febbraio 2019.
“Fin dall’inizio mi fu chiaro che l’epidemia non si sarebbe combattuta con le armi della medicina, ma con quelle dell’informazione”
da Nessuna Condanna di Fernando Aiuti
Il 9 gennaio 2019 è venuto a mancare il professor Fernando Aiuti, un pioniere nel campo della lotta all’AIDS.
Nel 2017 boom di arresti per crimini contro l’ambiente.
Passi da gigante fatti grazie alla nuova normativa che ha introdotto gli ecoreati nel Codice penale e un vero e proprio balzo in avanti dell’attività delle forze dell’ordine contro i trafficanti di rifiuti.
E’ ciò che emerge dal rapporto Ecomafia 2018 di Legambiente.