Per una biblioteca diffusa a Pozzo Strada e sulla Circoscrizione 3

bib

La Biblioteca del Gruppo Abele prende parte alla rassegna “Per una biblioteca diffusa a Pozzo Strada e sulla Circoscrizione 3“. Stiamo attualmente elaborando una proposta  di incontro con Autori, che si terrà a settembre. Ma vi diremo meglio in seguito!

È già disponibile il programma dettagliato di maggio che prevede laboratori di lettura per bambini, un laboratorio per adulti, una mostra, una visita guidata nella circoscrizione 3, ed un seminario in videoconferenza “Biblioteche di quartiere in rete. Azioni e visioni di un servizio di prossimità” in modalità on line.

La rassegna, promossa dalle Biblioteche civiche torinesi con Cascina Roccafranca  e Fondazione Merz, è realizzata grazie al contributo di varie realtà della Circoscrizione 3 (tra cui noi, Binaria – Centro Commensale, Genitori & Figli del Gruppo Abele e tante altre realtà e associazioni del quartiere) nell’ambito del progetto Community Libraries del XXI secolo a Torino per l’attività di Biblioteca diffusa a Pozzo Strada

Intende favorire lo sviluppo sociale e culturale del territorio, interessando persone di età, cultura e background differenti, con incontri e attività collettive che coinvolgano le comunità territoriali in processi partecipativi, valorizzando le reti già esistenti e utilizzando una metodologia che promuova percorsi virtuosi di cittadinanza attiva, e infine per arricchire le opportunità di collaborazione con le Biblioteche civiche torinesi.

Ecco la locandina ufficiale dell’evento

Stay tuned!