Il Burnout. Come allenare la resilienza dell’operatore sociale

LEOPOLDO GROSSO

L’Università della Strada del Gruppo Abele organizza il 31/5 e 1/6, un corso sul burnout e lo stress lavorativo. Il 31/5, i partecipanti sono invitati alla presentazione del libro Questione Cannabis a cura di Leopoldo Grosso. 

Il corso, che si svolgerà presso la sede del Gruppo Abele di Torino, è diretto a operatori sociali, educatori professionali, operatori di comunità, assistenti sociali e insegnanti. Offre la possibilità di affrontare il tema dello stress lavorativo e del burnout, proponendo un percorso volto ad aumentare la capacità resiliente dell’operatore sociale. La complessità della relazione con l’utenza, la relazione con i colleghi e con la rete possono diventare elementi perturbanti laddove non vengano attivate risorse personali e gruppali. L’obiettivo è quello di saper leggere i segnali e attuare strategie di prevenzione del burnout. Sarà condotto utilizzando una metodologia interattiva e guidato da Ezio Farinetti e Angela La Gioia, formatori dell’Università della Strada.

La presentazione del libro, aperta a tutti, si terrà il 31 maggio alle ore 18:30 a Binaria Centro Commensale. Grazie alla convenzione con Binaria è possibile usufruire del 10% di sconto sull’acquisto dei libri.

Per informazioni e iscrizioni –> Il Burnout. come allenare la resilienza dell’operatore sociale (II edizione)

Trovi il libro anche in biblioteca  –> Questione cannabis