Quando il partner è la biblioteca

Banner-Convegno-Nichelino

Il 26 e 27 ottobre 2018 a Nichelino, presso la Biblioteca “G. Arpino”, si terrà il convegno “Quando il partner è la biblioteca” inserito in un percorso di ricerca e confronto che si interroga sulla funzione sociale delle biblioteche (www.laboratoribibliosociali.it).


Un appuntamento con gli interventi di esponenti del panorama bibliotecario nazionale e internazionale, con gli stimoli di rappresentanti degli universi del welfare e del lavoro socioeducativo, con momenti di gruppo in cui esplorare specifiche esperienze e discutere di situazioni concrete.

Il convegno è promosso da Animazione Sociale e dal Comune di Nichelino, sostenuto da Sbam (Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana torinese) e AIB-Piemonte, con il coinvolgimento delle biblioteche civiche di Torino, ed è destinato a operatori e dirigenti delle biblioteche, operatori e responsabili di servizi sociali, educativi e culturali, amministratori locali, insegnanti, rappresentanti di cooperative e associazioni, cittadini che a vario titolo sono attivi in biblioteca o in altri contesti socioculturali.

Per informazioni e iscrizioni —>  Quando il partner è la biblioteca