L’esperienza dell’arte. Artenauti si diventa

arte

L’Università della Strada del Gruppo Abele e la Coop. Soc. Binariain collaborazione con il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea promuovono il 22 e 23 novembre, in corso Trapani 91b, il percorso formativo “L’esperienza dell’arte. Artenauti si diventa”, rivolto ad operatori sociali, sanitari, culturali che lavorano con bambini e bambine nella fascia d’età 0 – 6 anni.

La formazione sarà gestita da Anna Pironti e Paola Zanini del Dipartimento di Educazione del Castello di Rivoli e Hans Hermans, atelierista e formatore.

La formazione si svolge all’interno di E se diventi farfalla, progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che vuole potenziare, con il coinvolgimento dei diversi attori del territorio, l’offerta di attività rivolte alla fascia d’età 0–6 anni attraverso la creatività come risorsa per educare. Vuole creare occasioni di scambio e confronto capaci di attraversare diversità culturali, linguistiche e di provenienza geografica, favorendo percorsi inclusivi che superino la frammentazione dell’attuale sistema educativo e del rapporto tra scuola, famiglia e servizi presenti sul territorio.

Attualmente le iscrizioni sono chiuse.

Per informazioni clicca qui.

Qui trovi la nostra bibliografia tematica sulla scuola.