Università della Strada: Corso di formazione on line “Giornalismo e sociale”, 24 marzo h 9-12

giornalismoesociale

L’Università della Strada organizza il 24 marzo, dalle 9 alle 12, un corso online sui temi dell’informazione, dei diritti, dell’etica, della vulnerabilità e dell’inclusione, diretto a giornalisti e operatori sociali.

Il programma degli interventi prevede:
– La carta di Roma e i doveri del giornalista: tra corretta informazione e fake news, di Eleonora Camilli, giornalista professionista, Redattore Sociale.
– Le buone pratiche. La terminologia corretta da utilizzare per parlare di sociale e con il sociale, di Giuseppe Manzo, giornalista professionista, direttore del quotidiano online www.nelpaese.it
– Dell’équipe dell’Università della Strada Gruppo Abele: Lorenzo Camoletto, formatore e educatore, e Marika Demaria, giornalista professionista.

>> Per maggiori informazioni e modalità di iscrizione


 

L’Università della Strada è la prima realtà in Italia dedicata alla formazione per il sociale ed è un punto di riferimento per operatori sociali (psicologi, educatori, assistenti sociali, mediatori ecc.), animatori, insegnanti e volontari. Fornisce consulenza e formazione sia per enti (pubblici e privati) esterni che per le équipe dell’associazione.

Promuove corsi e convegni su temi legati al lavoro sociale. Realizza inoltre percorsi formativi su misura e di supervisione a gruppi di lavoro multidisciplinari, quali équipe socio-sanitarie e educative.

#Formazione. #Giovani e prevenzione. #Organizzazione.

>> Proposte formative 2021

148095916_3918913141501053_7865372728595395692_o