Riapriamo alla consultazione! (sempre su prenotazione)

IMG_1056Da martedì 18 maggio la biblioteca del Gruppo Abele accoglie nuovamente l’utenza per la consultazione di libri, documenti, e riviste che non possono andare in prestito.

È possibile richiedere la CONSULTAZIONE di documenti non prestabili (riviste, letteratura grigia, libri rari o rovinati, volumi in sola consultazione) SU PRENOTAZIONE tramite un apposito form da compilare

In fase di prenotazione, è possibile scegliere tra le seguenti fasce orarie:

martedì : 09:30-13:00 (mattino) | 14:00-17:30 (pomeriggio)
giovedì09:30-13:00 (mattino) | 14:00-17:30 (pomeriggio)

L’accesso alla sala consultazione è contingentato: n. 4 posti a fascia oraria. Su appuntamento

Per consentire a più persone di usufruire del servizio, ogni utente può richiedere la prenotazione di: massimo 2 fasce orarie a settimana ed un numero massimo di 10 documenti contemporaneamente.

All’ingresso in biblioteca, il nominativo dell’utenza sarà registrato nell’apposito registro d’ingresso.

Regole per la prenotazione

– Prenotazione obbligatoria
– All’atto della prenotazione devi comunicare i seguenti dati: nome e cognome, tuo indirizzo mail e recapito telefonico per eventuali comunicazioni, giorno di preferenza (compatibilmente con la disponibilità), fascia oraria scelta, durata della permanenza in Biblioteca.
– Ti consigliamo di indicare testi e riviste da consultare preventivamente via mail, per accertarti della effettiva disponibilità
– Avverti in caso di rinuncia! La prenotazione decade dopo 1/2 h di ritardo (salvo avvertire l’operatore)

Regole per l’accesso

– All’entrata della biblioteca e prima di maneggiare materiale della biblioteca disinfetta le mani con l’igienizzante a disposizione e indossa la mascherina durante tutto il tempo di permanenza in biblioteca, anche seduta/o al tavolo
– Utilizza solo il posto assegnato
Non toccare le riviste e i libri esposti sugli scaffali ma chiedi al personale o compila l’apposito modulo. Consigliamo il più possibile l’uso del pc e cancelleria (penne, biro, matite, etc.) personale. Non prendere materiale autonomamente.
– Al termine della consultazione riponi libri e riviste sui carrelli seguendo le indicazioni che ti verranno fornite, se non hai necessità di prenderli in prestito. Il tavolo di lettura sarà sanificato dopo ogni utilizzo.
Sala studio: dato il numero limitato di posti a disposizione, l’uso della sala sarà consentita prevalentemente per la consultazione dei testi prenotati e non per lo studio personale.

Vai al form di prenotazione


INFOGRAFICA : entrare in sicurezza + riepilogo servizi

Si prega di prendere visione del Regolamento provvisorio