Master europeo su droghe e alcol (EMDAS) edizione 2021/3. Aggiornamento: Iscrizioni aperte

Nuova immagine

Sono aperte le iscrizioni dell’edizione 2021/23 del Master europeo su droghe e alcol (EMDAS). 

La finestra per presentare la domanda di ammissione andrà dal 10/6/2021 ore 9.30 al 12/07/2021 ore 15.00.

È necessario, prima, registrarsi al portale di Ateneo e, poi, è possibile presentare la domanda di ammissione, la procedura è descritta nel seguente link (alla voce: “presentazione domanda di ammissione”):

Nel portale troverete la dicitura “Test di ammissione”, si tratta solo di una procedura formale. Attenzione: si prega di comunicare l’avvenuta presentazione della domanda di ammissione all’indirizzo info@emdas-to.it

La finestra per immatricolarsi e versare la prima rata della quota di iscrizione andrà, invece, dal 23/07/2021 al 25/08/2021.
La procedura per immatricolarsi è descritta nel seguente link (alla voce: “immatricolazione”):

Per qualsiasi problema o questione relativa alla domanda di ammissione e all’immatricolazione potete rivolgervi alla segreteria studenti: sezione.postlaurea@unito.it (mettendo sempre in cc anche altaformazione.cle@unito.it e info@emdas-to.it).


 

Il programma del Master si prefigge l’obiettivo di dare agli studenti (sia laureati che intendano specializzarsi, sia operatori e responsabili dei servizi per le dipendenze) l’opportunità di approfondire il tema del consumo e dell’abuso di sostanze legali e illegali e dei comportamenti a rischio in una prospettiva multidisciplinare e internazionale. Un’occasione unica per affrontare queste tematiche complesse in un’ottica comparativa.

Ne sono partner l’Università di Aarhus (Danimarca), la Middlesex University (Gran Bretagna). Il Master si avvale inoltre della collaborazione dell’EMCDDA di Lisbona e dell’Università del Piemonte Orientale.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’EMDAS ed il programma