Uno, nessuno, cento giga – 16-17 novembre

1 nessuno 100 meme2

Oggi numerosi aspetti delle nostre esistenze sono attraversati dalla possibilità di usare nuovi strumenti: viviamo immersi in un ambiente tecnologico, che ha trasformato il modo in cui le persone vivono la propria vita e si pongono in relazione tra loro e con il mondo che le circonda.
Quali sono le difficoltà e le sfide dell’educazione per chi si propone di accompagnare la crescita dei giovani in questo contesto, in cui la definizione della propria identità passa anche attraverso il riconoscimento in rete?
L’Università della Strada del Gruppo Abele propone un convegno in cui fermarsi due giorni, il 16 e 17 novembre alla Fabbrica delle “e” di Torino, per fermarsi a riflettere su come gli adulti possono porsi in condizioni di fare un lavoro di senso con i diversi mondi dei giovani oggi, riscoprendo quell’atteggiamento di ricerca che può permettere a chi è attento ai processi educativi di trovare il coraggio per affrontare i cambiamenti.
La discussione sarà accompagnata da relatori d’eccezione quali don Luigi Ciotti, Federico Tonioni, Pier Cesare Rivoltella, Umberto Galimberti e Leopoldo Grosso.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui.

Qui trovi la nostra bibliografia tematica su nuove generazioni e tecnologie.