Il 14 e il 15 Settembre, si è svolto presso la Fabbrica delle “E”, il corso tenuto dall’Università della Strada “Hangin’ out- introduzione all’outreach e alla relazione nella bassa soglia”.
Il 14 e il 15 Settembre, si è svolto presso la Fabbrica delle “E”, il corso tenuto dall’Università della Strada “Hangin’ out- introduzione all’outreach e alla relazione nella bassa soglia”.
“Il grado di civilizzazione di una società
si misura dalle sue prigioni”.Fëdor Dostoevskij.
Abbiamo aggiornato la Bibliografia sul carcere.
I percorsi proposti sono i seguenti:
La Biblioteca chiuderà per ferie dal 1º agosto al 4 settembre, riaprirà al pubblico martedì 5 settembre.
Nel periodo di chiusura i libri potranno essere riconsegnati nel Box Restituzioni all’ingresso della Fabbrica delle “e”, corso Trapani 91/b, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 (per accertarsi dell’eventuale variazione degli orari di apertura della sede, si consiglia di contattare la portineria chiamando il numero: 0113841066) Leggi tutto
Quando si parla di alcol ci viene in mente una serata tra amici, un momento di leggerezza e convivialità, la maggior parte delle persone ne ha assunto nella vita.
Tuttavia, il consumo in quantità eccessive viene considerato un disturbo quando comporta una compromissione del comportamento psico-sociale dell’individuo o quando si manifesta una dipendenza, in questi casi si parla di abuso alcolico e di alcolismo.
Il 26 giugno si celebra la Giornata Internazionale contro l’abuso di droga e il traffico illecito, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987.
Il tema di quest’anno scelto da UNODC (Ufficio Droghe e Criminalità delle Nazioni Unite) è: “Le persone al primo posto: fermare lo stigma e la discriminazione, rafforzare la prevenzione”.
Si avvisa che sabato 24 giugno (festività di San Giovanni Battista, patrono di Torino) la Biblioteca rimarrà chiusa.
Riaprirà nuovamente martedì 27 alle 9,00 per i prestiti, lo studio e la consultazione in sede.
Buona festa e buon weekend!
Chi sono i miei fratelli?
è la domanda dalla quale partirono, 58 anni fa, un gruppo di ragazzi e ragazze torinesi uniti dall’impulso di fare qualcosa di concreto contro l’ingiustizia sociale.
Domani dalle 18.30, presso la sede di corso Trapani, il GruppoAbele racconterà come, in quasi sessant’anni, ha provato a rispondere a quella domanda.
Il 15 maggio di ogni anno si celebra la Giornata internazionale delle famiglie, istituita nel 1993 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per diffondere una maggiore consapevolezza a livello globale in merito ai processi sociali, economici e demografici che coinvolgono le famiglie nel mondo.
Leggi tutto
Madri fuori. Dallo stigma e dal carcere con i loro bambini e bambine
Campagna per la dignità e i diritti delle donne condannate, dei loro figli e delle loro figlie
L’incontro, si terrà Sabato 13 maggio 2023, alle ore 11.00
alla Sala delle Colonne – Municipio di Torino
Via Palazzo di Città 1 Torino