La biblioteca riapre dal 7 settembre. Nuove modalità di accesso

IMG_1056

Da martedì 7 settembre la Biblioteca del Gruppo Abele riapre al pubblico, con nuove modalità, necessarie per garantire la sicurezza di tutti:

In ottemperanza alle norme vigenti (Decreto-Legge del 23 luglio 2021, n. 105), a decorrere dal 6 agosto 2021 e sino a nuove disposizioni, per l’accesso ai locali della biblioteca è obbligatorio essere muniti di certificazione verde COVID-19 valida (Green Pass) – in forma cartacea o digitale – corredata da documento d’identità. Le disposizioni non si applicano ai minori di 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per i servizi che non richiedono necessariamente la permanenza in Biblioteca (restituzioni e ritiro libri su prenotazione) non occorrerà esibire il green pass: i volumi prenotati  potranno essere consegnati all’utenza all’esterno dei locali; la restituzione invece è sempre possibile in autonomia.

La certificazione sarà invece obbligatoria per l’accesso in sala per la consultazione di libri, documenti, e riviste che non possono andare in prestito e per lo studio, servizi per i quali si raccomanda comunque la prenotazione via mail o tramite form.

L’accesso continuerà ad essere contingentato, con obbligo di mascherina e sanificazione delle mani.

>>Indicazioni per entrare in sicurezza e riepilogo servizi
>>Info e orari

 

Energie di Comunità

BANNER_PD-2021

 

La summer school 2021 di Animazione Sociale “Energie di Comunità. Territorializzare l’aiuto, la cura, l’educare“”

che si terrà a Padova dal 2 al 4 settembre, ha già raggiunto il tutto esaurito in presenza, ma è ancora possibile iscriversi alle plenarie del mattino on line.

Leggi tutto

24 giugno biblioteca chiusa

IMG-9573_piccola

Si avvisa che domani, 24 giugno (festività di San Giovanni Battista, patrono di Torino)

la biblioteca rimarrà chiusa

Riaprirà nuovamente martedì 29 alle 9,30

per i prestiti e per la consultazione in sede.

C’è ancora qualche posto, inviate mail o compilate il form per prenotarlo:

http://centrostudi.gruppoabele.org/?page_id=14238

Buona festa e buon weekend!

5 giugno, Giornata mondiale dell’Ambiente: nuova bibliografia disponibile!

nature-conservation-480985_1280

“Il degrado degli ecosistemi sta già mettendo a rischio il benessere del 40% dell’umanità. Per fortuna la Terra è resiliente: ma ha bisogno del nostro aiuto”.

Antonio Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite

La Giornata mondiale dell’ambiente, proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite in occasione dell’istituzione del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente, viene celebrata ogni anno il 5 giugno.

Leggi tutto

Pagina 1 di 2812345...1020...Ultima »